Ricerche
Inserisci un codice o del testo da ricercare
Ricerca
accessori / consumabili
Configuratore cavi
Accedi al sito

 
Recupera la tua Password Registrati
Carrello

Ci sono 0 prodotti nel carrello.

Apri il carrello Svuota il carrello
Tutti i prezzi sono IVA esclusa.

                             Immagine 


DIRITTO DI RECESSO 

 

Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza specificare il motivo, entro il termine di quattordici giorni dalla ricezione della merce stessa. Tale diritto non può essere esercitato dalle persone giuridiche che agiscono per scopi legati ad un'attività commerciale. Vengono quindi automaticamente esclusi anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che acquistano per la rivendita a terzi. 

Si specifica inoltre che tale diritto si esercita con l'invio, entro il termine previsto di quattordici giorni, di una comunicazione scritta riportante la richiesta di reso merce per recesso mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. 

La raccomandata dovrà pervenire a: 

 

MASTERPOINT  
Via Piave 58 
27020 Dorno (PV)  
 
Nel caso in cui si volesse è possibile anticipare la comunicazione tramite questa e-mail: 

a condizione che la stessa sia confermata mediante raccomandata entro le 48 ore successive. 

 

LA COMUNICAZIONE DOVRÀ IN OGNI CASO RIPORTARE: 

 

  • il numero della fattura riferita alla vendita 

  • il codice articolo del prodotto 

  • le coordinate bancarie sul quale ottenere il riaccredito (codice IBAN intestato al referente di cui i dati sono riportati in fattura) 

A seguito della ricezione di questi dati MASTERPOINT procederà all'invio dei riferimenti utili per il reso materiale della merce. Le spese di rientro della merce al mittente sono a carico del Cliente. 

 

IL DIRITTO DI RECESSO È SOTTOPOSTO ALLE SEGUENTI INDEROGABILI CONDIZIONI: 

 

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...). L'apertura dei software informatici sigillati rende comunque inapplicabile il diritto di recesso ai sensi dell'art. 55 comma 2 del D.Lgs. 206/05. Per maggiori informazioni sul software e sulle relative licenze occorre rivolgersi ai produttori stessi.  
     

  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; 

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. L'imballo del produttore non deve essere in alcun modo strappato, deteriorato o scritto. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il riferimento dell’ordine MASTERPOINT. Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. 

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene  e la responsabilità della spedizione sono a carico del cliente. 

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, MASTERPOINT darà comunicazione al Cliente dell'accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). 

Il rimborso dell'importo avverrà tramite bonifico bancario o storno dell'importo precedentemente versato tramite carta di credito o PayPal entro 30gg dalla ricezione del prodotto presso la nostra logistica. L'importo del rimborso sarà al netto delle spese di spedizione precedentemente sostenute per l'invio della merce al momento dell'ordine. 

In caso di richiesta di recesso per prodotti di telefonia il reso dovrà rispettare le indicazioni di seguito riportate. Il materiale dovrà essere integro in ogni sua parte, accompagnato da TUTTI gli accessori (pellicole protettive, libretti di istruzione ecc), i contatori dell’apparecchio devono riportare al massimo 15 minuti di traffico telefonico in entrata e in uscita (somma dei contatori inferiore a 15 minuti), tutta la memoria sia stata pulita da sms/mms, immagini/video/audio, contatti della rubrica o qualsiasi altro documento personale, il terminale deve presentarsi COME NUOVO, in caso contrario non potremmo procedere con il rimborso. 

MASTERPOINT - Via Piave 58 - 27020 DORNO (Pavia)
R.E.A. n.: PV - 286475
Tel. +39-392-3929897 - Fax. +39-0382-175854 - email: info@masterpoint.it
P.IVA 02597040183  - C.Fiscale 02597040183
COOKIES - PRIVACY

powered by