Modalità di pagamento


BONIFICO BANCARIO


In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, il cliente deve comunicare il numero di CRO a mezzo mail all'indirizzo info@masterpoint.it la contabile del bonifico effettuato completa di numero di CRO. Il bonifico deve essere effettuato entro e non oltre 2 giorni dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Masterpoint, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare:


* il numero di riferimento dell'ordine che viene rilasciato nella mail di conferma ordine;
* la data di effettuazione dell'ordine;
* nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono:

MASTERPOINT
Banca Sella
Codice Iban: IT12M0326856400052368856220

 

PAYPAL


In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, lo shop guiderà il cliente nella procedura che potrà essere finalizzata tramite accesso al proprio conto PayPal (se esistente) o tramite un form in cui saranno richiesti i dati della carta con cui si desidera concludere l'acquisto.
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal, o su quello della carta utilizzata, al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Masterpoint, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente o su quello corrispondente alla carta utilizzata.
L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area “Tracking ordini” e non è più annullabile se appare l'indicazione “Ordine evaso”.
Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Masterpoint può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Masterpoint è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Masterpoint contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

 

STRIPE

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Stripe, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato.
Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, MasterCard, American Express, China UnionPay (CUP), Discover & Diners, Japan Credit Bureau (JCB).
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Masterpoint, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell'area “Tracking ordini” e non è più annullabile se appare l'indicazione “Ordine evaso”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Masterpoint può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
Nell'eventualità che l'ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, Masterpoint provvede comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).
Masterpoint si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Masterpoint si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto Masterpoint è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Masterpoint contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Masterpoint può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.masterpoint.it

 


SICUREZZA SULLE TRANSAZIONI

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Masterpoint non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

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